Solaris venture

Brigas - Il ridente villaggio

Brigas, la cittadina dei campi dorati.

Vuoi una colonna sonora mentre leggi ? Clicca qui con la rotellina del mouse.
c0b52986ec21e80456871487b26f6ae7.jpg

La ridente cittadina di Brigas, si presenta come una tipica e tranquilla località, sostenuta dall’agricoltura locale e dagli scambi commerciali principalmente di materie prime o bestiame.

Sviluppatasi inizialmente da un piccolo agglomerato di case, grazie alla sua posizione molto favorevole ed alle terre fertili ha chiamato a sè molte persone che non gradivano il caos delle grandi città e che apprezzavano il duro lavoro manuale, tutto accompagnato dalla semplice vita di campagna.

Ovviamente tutto il perimetro abitativo è completamente circondato da terre coltivate e pascoli o piccole aree boschive. In passato, quando erano più rigogliose, hanno permesso ai primi insediamenti di poter crescere.

Una delle principali ricorrenze, oltre alle festività del raccolto o all’anniversario della sua fondazione, è il Gran mercato. Solitamente si tiene al termine dell’autunno per poter comprare, scambiare e approvvigionarsi dei beni necessari, rendendo possibile affrontare i primi rigidi freddi.

All’interno della comunità non sono presenti organi di controllo o che tutelano l’ordine, non ci sono segni di grave criminalità e la maggior parte degli screzi si regolano con sonore discussioni o nei casi più gravi con un occhio nero. Oltre al tempo dedicato per coltivare il proprio angolo di terreno non rimane molto da fare a questi contadini e commercianti.

La maggior parte delle decisioni sono prese autonomamente nel rispetto della libertà e dello spazio altrui e di questo gli abitanti di Brigas sono molto orgogliosi. A volte hanno anche la faccia tosta di vantarsene e ricordarlo agli stranieri, spacciandosi come buon esempio da seguire.

Nel paese sono presenti, oltre le varie figure di minor rilievo:

  • Un pastore di Yondalla
  • Il proprietario terriero con i terreni più vasti che funge da sindaco
  • Uno sceriffo
  • Due locandieri fratelli con due locande separate agli estremi della città

Sebbene non sia un centro di particolare interesse, i beni provenienti da Brigas sono molto apprezzati per la loro qualità e per la cura che i loro produttori mettono nel loro lavoro.

Comments

lele892006 lele892006

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.