Lord Baltus Tanglehop

Il latifondista più ricco di Brigas

Description:

Idea generale

Lord Baltus è uno degli ultimi discendenti delle famiglie originali che fondarono Brigas.
I suoi antenati come altri, si erano messi alla ricerca di un posto tranquillo, dove vivere la propria vita lontano dalla frenesia cittadina così caotica. Volevano creare un piccolo angolo di paradiso dove i seri lavoratori potessero prosperare e non farsi concorrenza tra di loro, e così naque uno degli odierni fulcri di produzione del settore primario della regione.

Cosa dicono di lui

596dd42a53293d21d7054aec7f9f76c3.jpgDi Lord Blatus alla fine non c’è molto da dire se non che in passato ha voluto aiutare e sostenere i propri concittadini in ogni modo possibile. Difficoltà economiche? Eccessi di produzione non comprati? Perdita del lavoro dovuta ad un serio incidente? Costi troppo alti per la propria produzione? A questi ed a tanti altri problemi egli ha saputo porre rimedio con la pacifica concordia che tutto il paese condivide materialmente e spiritualmente.
VIene per lo più dipinto come un benefattore ed una buona forchetta, infatti la sua magnanimità è stata spesso ricambiata con beni di prima necessità, e questo non ha mai fatto mancare il cibo alla sua tavola e nemmeno a quella dei suoi parenti più stretti.

Egli purtroppo ha perso la moglie in un attacco ad una carovana che conducevano insieme mentre erano giovani. La piccola figliola che aveva poco più di 3 anni assistì alla scena dove la gola di sua madre tingeva di cremesi le foglie dell’autunno di 17 anni fa e ne rimane tutt’oggi traumatizzata gravemente. Questo, oltre ad aver sviluppato in lei un forte timore dei viaggi o degli spostamenti, ha generato una devozione quasi cieca nell’unica figura genitoriale che le era rimasta creando indirettamente una figlia modello per ogni padre o sposa ideale per ogni marito.
Si vocifera però, dato che il tempo non ha pietà per nessuno, egli abbia infine trovato la sistemazione perfetta per quella bella ragazza che è ormai diventata la sua bambina, che l’intero gruppo di giovinotti locali osserva ed aspira a prendere in moglie.

Egli ormai non è più minimamente preoccupato per l’avvenire della sua discendente anche perché gli investimenti fatti nel corso degli anni e il suo nuovo promesso sposo potranno garantire tutto ciò di cui lei avrà bisogno.

Bio:

Lord Baltus Tanglehop

Solaris venture lele892006 lele892006